Disinfestazione processionaria

Chiama ora per una consulenza gratuita

La ditta Disintop è specializzata nella disinfestazione della processionaria del pino, operiamo a Genova e provincia.
Ci avvaliamo di metodi rapidi ed innovativi per la cattura della processionaria in stato larvale.
Si tratta di un sistema ecologico, una trappola estremamente efficace per la cattura delle larve della processionaria del pino, si posiziona sul tronco ed è in grado di bloccare e catturare le larve in fase di discesa.
Il metodo di cattura da noi utilizzato è al 100% ecologico dato che non prevede alcun uso di biocidi e veleni.
Non sarà più necessario avvelenare, salire sull’albero oppure utilizzare piattaforme per la rimozione del nido abbattendo cosi il costo dell’intervento.

Disinfestazione della processionaria
Esistono diversi metodi per la disinfestazione della processionaria ed ogni intervento va effettuato in base alla stagione.
Nella maggior parte dei casi il cliente ci contatta quando la larva è già in fase di discesa, la ditta Disintop è specializzata nelle strategie di controllo della processionaria in stato larvale ed in fase di discesa dall’albero.

 

Periodo della processionaria del pino
Con l’arrivo della primavera ci sono buone probabilità di incontrare la processionaria del pino, sono bruchi in apparenza innocui che prendono il nome dall’abitudine peculiare di muoversi sul terreno in fila, formando una sorta di “processione”.
Il periodo di maggior rischio di contatto con le processionarie del pino inizia a febbraio fase in cui solitamente le larve abbandonano i nidi e dura fino ad aprile. (dipende dalle temperature, piogge e regione)

 

E’ pericolosa la processionaria del pino?
Questi insetti da adulti si trasformano in inoffensive falene ma nello stadio larvale possono essere pericolosi per gli esseri umani e addirittura letali per gli animali, soprattutto per i cani che hanno l’abitudine di annusare il terreno e di addentare qualsiasi cosa si muove. Se il vostro cane dovesse “assaggiare” una processionaria ve ne accorgereste presto, i sintomi sono piuttosto immediati.
Il primo è l’improvvisa e intensa salivazione a cui fa spesso seguito il vomito, dopodiché la lingua si ingrossa notevolmente.
Il pericolo della processionaria è rappresentato dai peli urticanti che ricoprono il corpo, possono provocare reazioni cutanee alle mucose, agli occhi e alle vie respiratorie.

 

Dove nidifica la processionaria?
La processionaria nidifica soprattutto su pini e querce e sono estremamente dannose anche per le piante che le “ospitano”.

Metti in sicurezza i tuoi animali domestici e i tuoi bambini dalla processionaria
La ditta Disintop risolverà il vostro problema in breve tempo con metodi poco invasivi e molto efficaci effettuando una disinfestazione della processionaria del pino in modo meccanico.

 

Non tentare il fai da te e affidati alla Disintop, distruggere dei nidi di processionaria artigianalmente è molto pericoloso, il risultato che si ottiene è quello di favorire la diffusione dei peli orticanti nell’ambiente, ed installare trappole non correttamente si corre il rischio che la processionaria arrivi ugualmente a terra.

 

Consigli utili

-Non tentare il fai da te rimuovendo i nidi con mezzi non idonei
-Se il tuo cane è venuto a contatto con i peli orticanti della processionaria consultare subito il veterinario

-In caso di inalazione e contatto con gli occhi consultare il proprio medico

Cosa dicono di noi

Call Now Button