Disinfestazione cimici da letto

Chiama ora per una consulenza gratuita

AFFIDATI AGLI SPECIALISTI DELLA DISINFESTAZIONE DA CIMICI DA LETTO A GENOVA

 Problemi con le cimici da letto?

Un fenomeno in forte crescita a Genova: negli ultimi anni la cimice dei letti si è molto diffusa in abitazioni private, hotel, alberghi, case vacanza navi etc.
Se hai bisogno di una consulenza o un servizio di disinfestazione cimici dei letti a Genova contattaci per un preventivo gratuito.
Ci avvaliamo dei migliori prodotti, attrezzature e macchinari sempre all’avanguardia per offrirvi un servizio ottimale garantito.

 Servizio di  disinfestazione da cimici da letto

Trattamento di disinfestazione Cimici dei letti con vapore secco surriscaldato a 180°
La scelta del vapore secco surriscaldato è uno dei pochi sistemi davvero efficaci, elimina le cimici da letto per shock termico. I test di laboratorio dimostrano che il flusso di vapore secco surriscaldato è in grado di eliminare il 99% delle uova e una percentuale estremamente significativa delle cimici in movimento, circa il 97% in un unico passaggio.

 

Trattamento di disinfestazione cimici da letto con prodotti residuali
Il trattamento con prodotti residuali è molto importante e serve per eliminare le cimici rimaste nascoste nei punti inaccessibili, a volte capita che con i trattamenti ecologici come il vapore secco e l’azoto non si riesce ad arrivare nei punti più critici. Il trattamento con insetticida residuale completa l’intervento.
Verranno trattate accuratamente in tutte le zone a rischio infestazione (fessure, crepe, quadri, interruttori elettrici, materassi, letti, battiscopa, pavimenti in parquet, cornici, specchi) questo metodo di lotta prevede un minimo di due trattamenti. La notevole residualità del insetticida garantisce un effetto duraturo e prolungato a seguito dell’intervento.  Terminato il trattamento i locali dovranno rimanere chiusi per almeno 10 ore.

Cosa dicono di noi

Chi sono e quali abitudini hanno le cimici da letto
La cimice dei letti è un insetto che ha abitudini notturne e durante il giorno si nasconde dalla luce del sole in anfratti o fessure di ogni tipo, formando aggregazioni di decine, centinaia o migliaia di individui e sono generalmente localizzati nei luoghi dove sosta l’uomo nelle ore notturne. Durante la notte le cimici fuoriescono dai propri nascondigli per pungere l’uomo, che rappresenta il suo ospite d’elezione.

 

Quante uova depone una cimice da letto e dopo quanto si schiudono?
Le cimici da letto depongono le uova negli stessi ambienti in cui si rifugiano, le uova sono di colore grigio, lunghe poco più di un mm. Ogni femmina depone da 200 a 300 uova, ad una temperatura di 25°C  si schiudono dopo 8 giorni ma poi sono necessarie 9 settimane prima che giungano allo stadio adulto.

 

Dove si possono trovare le cimici da letto?
Le cimici da letto preferiscono rifugiarsi in nascondigli situati nel legno, nei materiali cartacei, nei tessuti, nei materassi (in particolare i bordi e le cuciture) si possono trovare nelle fessure o crepe delle pareti, nei tappeti, negli interruttori elettrici, cornici, quadri, tende della camera infestata. E’ sufficiente soggiornare in un ambiente già infestato (ad esempio una camera di un albergo o una pensione) per trasportarle nel nostro ambiente domestico.

Segni di infestazione di cimici dei letti
Macchie scure: si trovano sul materasso e nelle zone limitrofe e sono provocate dagli escrementi delle cimici dei letti.
Insetti: nonostante la cimice dei letti sia piccola, l’insetto adulto ha una lunghezza di 5 mm e non è  difficile individuarla.
Macchie di sangue: si possono trovare macchie di sangue sulle lenzuola o sul materasso.
Punture sul corpo: le punture solitamente avvengono la notte e tendono a comparire in fila lungo un area esposta come un braccio o una gamba.

 

La puntura della cimice da letto
Le punture della cimice da letto provocano lesioni che sono localizzate in genere nelle regioni scoperte del corpo: gambe, braccia e viso. Le puntura solitamente avviene durante la notte e le lesioni compaiono da pochi minuti ad alcune ore dalle punture a seconda dei soggetti e del tipo di risposta immunitaria e perdurano per due o tre settimane.

Azioni consigliate per non trasportare le cimici da letto in altre stanze
Per evitare di trasportare le cimici da una stanza all’altra rimuovere le lenzuola, le coperte e le federe da letto ed imbustare il tutto in sacchetti di plastica. Tutte le operazione dovranno essere eseguite all’interno della camera in modo da non trasportare le cimici in altri ambienti della casa.
Lavare tutta la biancheria a temperature superiori ai 60 gradi.
Non effettuare il fai da te in una disinfestazione cimici dei letti, molto spesso accade di peggiorare e infestare le altre stanza.

Perché affidarsi alla Disintop per un servizio di disinfestazione da cimici?
La ditta Disintop è punto di riferimento nella disinfestazione da cimici da letto vanta una lunga esperienza nel settore, trattamenti testati in anni di professione con risultati risolutivi e clienti sempre soddisfatti.

Call Now Button