Disinfestazioni Calabroni e Vespe

Il calabrone:
L’ adulto è di colore bruno con strisce gialle, variabile a seconda della specie, la sua lunghezza invece è di 2÷2,5 cm circa.
La puntura di un calabrone è molto pericolosa, può provocare lo shock anafilattico su persone sensibili.

Dove fanno i nidi i Calabroni?
Il nidi solitamente sono posti in luoghi poco disturbati: nei i sottotetti, nei cassonetti delle tapparelle, cornicioni, i comignoli e cavità di grossi tronchi.

Se avvistate un nido di vespe o di calabroni o se vedete un via vai vicino ai posti precedentemente elencati è consigliabile contattarci chiedendo un sopralluogo gratuito.

Sono pericolosi i Calabroni?
Nei confronti dell’ uomo sono tendenzialmente indifferenti tuttavia se infastiditi o se troppo vicini al loro nido, si sentono minacciati e di conseguenza ci attaccano pungendoci.

Disinfestazione Calabroni
La ditta Disintop è specializzata nella disinfestazione da calabroni e vespe, utilizziamo prodotti di ultima generazione con azione abbattente per eliminare il più velocemente possibile il maggior numero di calabroni ed individuato il nido si asporta meccanicamente.
Non occorre alcuna preparazione anticipata da parte vostra i nostri tecnici si occuperanno di tutto

Disinfestazione Vespe
È opportuno anche indossare l’abbigliamento di protezione adatto, ricordiamo che l’aggressività delle vespe è maggiore a fine estete quando le operaie vanno alla ricerca di cibo.
La disinfestazione di vespe e calabroni può essere eseguita attraverso insetticidi spray che schiumogeni. Questi prodotti permettono l’erogazione anche ad una distanza di 5-6 metri

Vi sconsigliamo il fai da te per l’eliminazione di un nido calabroni.