Allontanamento Volatili

Disintop per allontanare i volatili utilizza 3 sistemi:

Dissuasori ad Aghi

I dissuasori meccanici con aghi in acciaio inox saranno posizionati sui punti di stazionamento dei volatili.
Funzionano molto bene se posizionati in modo corretto e se i dissuasori sono di ottima qualità. I dissuasori ad aghi si possono montare sulla maggior parte delle superfici esterne: Travi, balconi, terrazzi, tettoie, eliminando cosi la permanenza dei volatili.


Reti Antintrusione
E’ frequente che i volatili nidifichino e stazionino su Tettoie, mansarde, cavedi, travi, balconi o terrazzi. La nostra azienda è in grado di risolvere il vostro problema eseguendo una meticolosa pulizia e disinfezione delle parti infestate e poi la chiusura dei vari buchi con reti tagliate e modellate a misura in modo da non permettere il passaggio e lo stazionamento di colombi e piccioni


Dissuasore Elettrostatico
Consiste nel posizionamento di una banda elettrificata sui principali punti di atterraggio e di stazionamento dei volatili.
Una centralina alimenterà queste barre con una corrente elettrostatica, senza passaggio di corrente diretta, senza causare danni a volatili, persone o strutture. 

Il servizio di allontanamento volatili è uno dei più richiesti soprattutto in ambito cittadino in quanto creano un serio problema igienico sanitario.

  • La presenza di numerosi volatili tra cui piccioni, colombi, gabbiani che nidificano in edifici e abitazioni, possono essere vettori di  malattie trasmissibili all’uomo oltre a portare parassiti infestanti, zecche e pulci.
  • La zecca (Argas reflexus) meglio nota come la zecca del piccione, è senz’altro il parassita più diffuso di questi volatili, sono sempre più frequenti sono le segnalazioni di abitazioni infestate da Argas reflexus.
  • Per questi motivi contattare un ditta specializzata in allontanamento volatili, è utile e necessario. Il miglior metodo di prevenzione sta nel controllo dei volatili e nella bonifica del guano.

I volatili non possono essere né catturati e tantomeno avvelenati.